Dall'Altra Parte 
torna alla lista
Martedì 08/05

Dall'Altra Parte

ScarlattineTeatro
Teatro Studio FOCE, Lugano
scolastica
img evento
"Dall'altra parte", nuova produzione di ScarlattineTeatro, in un doppio appuntamento riservato alle scuole all'interno del festival Il Maggiolino di Lugano - Svizzera.

di ScarlattineTeatro - Associazione 0432 e Giusi Quarenghi 
Con Anna Faccendoni e Giulietta Debernardi

Come parlare della morte ai bambini? È da questa domanda che nasce il progetto Dall’altra parte, frutto della collaborazione di Associazione 0432, realtà friulana impegnata nel campo delle attività educative rivolte all’infanzia, ScarlattineTeatro e la scrittrice Giusi Quarenghi.
Anna Fascendini e Giulietta Debernardi (ScarlattineTeatro) indagano il tema partendo dalla materia, in questo caso la terra, prima e ultima dimora della vita.
I bambini esplorano e sperimentano, utilizzando il corpo come luogo di ricerca ed espressione, partiture gestuali, che incontreranno le parole di Giusi Quarenghi. 
La nostra idea è mostrare la morte per quello che è: una separazione forte, che non permette più di incontrarsi. Vogliamo raccontare che l’assenza non è perdita di legame, ma un cambio di relazione, visione ciclica della vita, dove non c'è un vero inizio e una vera fine, ma tutto è sfumato e armonizzato”.

INFORMAZIONI


  Età consigliata +5

  martedì 8 maggio ore 14.00, giovedì 9 maggio ore 10:00 (durata 55 minuti)

  PRESSO: Teatro Studio FOCE, Lugano CH