Meeting the Odyssey... sta arrivando! 

notizie

torna alla lista

Meeting the Odyssey... sta arrivando!

Sabato 23/05

Cosa significa Europa oggi? Chi abita oggi l’Europa? Qual è la nostra Odissea personale?
Con queste domande nasce Meeting the Odyssey, un progetto artistico e sociale itinerante che ogni estate porta pièce teatrali e workshop in tutta Europa.
La Hoppet è un veliero con un equipaggio di artisti, tecnici e organizzatori da tutto il mondo che, ad ogni approdo, nell’incontro con gli abitanti di ogni luogo, crea una nuova costellazione di storie, un’Odissea contemporanea.
Durante le tre stagioni di navigazione (2014, 2015 e 2016) dal Mar Baltico al Mediterraneo, il pubblico di tutta Europa può assistere a quattro produzioni artistiche originali create da team internazionali, che vengono supportate da azioni sul territorio, le instant performances. Quest’anno il progetto arriva nel Mar Mediterraneo approdando in Lombardia con la produzione sbarchi_un’odissea, tre instant performance, quattro incontri e una mostra che racconta il progetto e l’Europa di oggi. Il viaggio proseguirà poi verso Camogli, Malta, Lampedusa, Sardegna, Francia e Toscana.

Meeting the Odyssey è un progetto con la direzione artistica e organizzativa di ScarlattineTeatro_Campsirago Residenza e nell’ambito di UE Cultura 2007/13, linea Multi-annual Cooperation Project.

A breve tutte le news on line!