Buio: anteprima a NEXT il 21 ottobre 

notizie

torna alla lista

Buio: anteprima a NEXT il 21 ottobre

Lunedì 19/10
img news
BUIO è la nuova produzione dedicata alla primissima infanzia firmata ScarlattineTeatro. 
Nell'ambito di Next 2015, mecoledì 21 ottobre al teatro Litta di Milano vi sarà una prima presentazione della ricerca che Anna Fascendini e Giulietta Debernardi stanno conducendo

BUIO

“Il buio è un mistero che tutti vorrebbero scoprire” (Arianna, 3 anni).

di e con Anna Fascendini, Giulietta Debernardi
regia Anna Fascendini
consulenza scientifica Sabrina Rossi, docente di didattica della fisica all’Università Bicocca 
in collaborazione con Amphithéâtre Pont De Claix (Grenoble, Francia)

Progetto artistico per i piccolissimi sul rapporto buio-luce di cui viene presentata l’origine della ricerca.  
ScarlattineTeatro conduce da anni un percorso con e per la primissima infanzia. Al centro della ricerca vi è sempre la materia: in questo progetto l’indagine dà vita a un percorso sensoriale ed emotivo dalla luce al buio, esattamente all’inverso rispetto al recente vissuto dei bambini, dal caldo del ventre materno alle luci del mondo. Un rito in cui si possa divenire parte di un viaggio di scoperta e conoscenza.


NEXT 2015


NEXT, il Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, promosso da Regione Lombardia con il sostegno di Fondazione Cariplo, torna a Milano, dal 19 al 22 ottobre 2015.

Dal 19 al 21 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso le multisale teatrali Franco Parenti, Elfo Puccini, Litta, 40 soggetti operanti nel settore dello spettacolo dal vivo, prosa, danza e teatro ragazzi presenteranno in 20 minuti le loro nuove produzioni.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Regione Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo, NEXT 2015 sarà anche la vetrina PIEMONTE IN SCENA: otto spettacoli rappresentativi della scena teatrale piemontese si aggiungono, dal 19 al 22 ottobre, alla presentazione delle anteprime delle produzioni lombarde.