Giornata speciale d'autunno 

notizie

torna alla lista

Giornata speciale d'autunno

Giovedì 04/10
Progetto speciale tra Teatro, Natura ed Ambiente rivolto alle scuole dal ciclo dell'infanzia al ciclo secondario di primo grado. 
Dalla volontà di far incontrare il felice connubio tra natura e teatro, tra arte e gioco, tra scuola e territorio, nasce l’idea di UNA GIORNATA SPECIALE, uscita didattica multidisciplinare. 
L'iniziativa, che si ripropone ogni anni, intende offrire una proposta teatrale di qualità che si coniughi alla valorizzazione del nostro territorio e del paesaggio; coinvolgendo i piccoli in un'esperienza, quella della residenza teatrale, che vive e lavora e anima un luogo, il borgo di Campsirago, ricco di fascino e storia.

L’intero progetto si propone di favorire l’esplorazione del territorio e la relazione con la natura, grazie alla propria speciale ubicazione e alla vicinanza dei boschi: la visione dello spettacolo sarà inoltre integrato dal racconto della storia del borgo e di Palazzo Gambassi, sede della Residenza. 

Per maggiori informazioni su questo progetto formativo, in particolare per gli insegnanti che vorrebbero proporre la giornata speciale alla propria scuola: fulvia@scarlattineteatro.it - tel. +39 039.9276070