Naso d’argento di Compagnia Stadevarie al Teatro Bruno Munari di Milano 

notizie

torna alla lista

Naso d’argento di Compagnia Stadevarie al Teatro Bruno Munari di Milano

Sabato 10/11
img news
Sabato 10, alle ore 17.00, e domenica 11 novembre, alle ore 10.30, lo spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni Naso d’argento di Compagnia Stradevarie va in scena al Teatro Bruno Munari di Milano, all’interno della stagione dedicata all’infanzia del Teatro del Buratto.

Ispirato dalle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un’attrice che stende calzini spaiati. “Dovessi anche servire il diavolo voglio andarmene via di casa!” Così comincia la storia, una versione popolare di Barbablù. Popolare e ridanciana, perché qui, il diavolo è vanitoso e un po’ tonto. E le tre ragazzine, con furbizia, un po’ di fortuna e gran spasso di tutti i bambini, la fanno in barba al satanasso.

Lo spettacolo parla ai ragazzini di un mondo che non c'è più ma che riaffiora nei modi di dire, negli atteggiamenti e nell’immaginario comune. Come nella tradizione orale, tutti partecipano alla narrazione e i bambini sono invitati a cantare, a inventare pezzi di storia e a entrare nella parte di uno dei personaggi. È una storia per i piccoli spettatori ma coinvolge anche genitori e nonni.

Teatro Bruno Munari, via Giovanni Bovio 5, Milano

INFO
T: 02 27002476 | M. prenotazioni@teatrodelburatto.it