Meeting the Odyssey: si chiude il tour C 

notizie

torna alla lista

Meeting the Odyssey: si chiude il tour C

Martedì 21/07
img news
Arrivati a Malta dopo il nostro lungo viaggio in Italia, questa città in mezzo al mare ci ha accolto come non ci potevamo immaginare. I ragazzi dell’Instant Performance, gli abitanti di Cottonera e di Birgu, il porto, i dock non ancora consumati e invasi dal turismo, ci hanno fatto vivere una Malta popolare e molto viva. Abbiamo creato un rapporto con la comunità, tra artisti e cittadini. Questo piccolo miracolo è avvenuto ancora una volta, ne sono sempre più convinto, perché abbiamo portato il Teatro nelle strade, per le vie delle Città. Siamo noi ad aver fatto un passo nella direzione di quello che le persone ci chiedevano. E quanto ci hanno restituito è stato estremamente generoso.
E così come era avvenuto a Milano, dove 300 persone seguivano lo spettacolo ogni sera dal muretto della Darsena, o a Camogli, dove un gruppo di volontari ha aperto le case della Città a tecnici e artisti, anche qui a Malta il quartiere ci ha adottato.
Ora, in attesa di partire per Lampedusa, una carrellata di foto che vi restituiscono gli ultimi 3 mesi di vita insieme, con Sbarchi, le Instant performances e i tanti luoghi in cui abbiamo viaggiato.

Michele Losi