Passion night - one woman show 
torna alla lista
Giovedì 08/03

Passion night - one woman show

Pleiadi Art Productions
Teatro Comunale Corsini, Via della Repubblica, 3, 50031 Barberino di Mugello FI
one woman show
img evento

Passion Night porta in scena il suo monologo a Barberino del Mugello (FI) presso il Teatro Comunale Corsini.


Uno One Woman Show dove quattro o più personaggi femminili compongono un affresco di Donna, colta da diversi punti di vista. L’attrice Mariasofia Alleva conduce lo spettatore in un viaggio attraverso epoche storiche, contesti sociali, situazioni individuali, creando un intricato mosaico di emozioni.

Parliamo di passione e di singole passioni, parliamo di solitudini al femminile e di come la donna nel tempo abbia modificato la propria posizione nella società, lottando contro il pregiudizio, le imposizioni della religione, delle culture di appartenenza o di arrivo.
Parliamo attraverso la lingua e le parole di autori classici e contemporanei, presi in prestito per dar vita in scena a personaggi inediti, originali, frutto della ricerca e della creatività dell'attrice e del bisogno di svelare angoli nascosti del femminile; della donna scopriamo fragilità, non detti, passati ingombranti ma anche forza, ironia, sarcasmo e coraggio.


di Pleiadi Art Productions_Campsirago Residenza | di e con Mariasofia Alleva | regia Michele Losi | suono Diego Dioguardi | luci Michele Losi