CALL: ricerca personale in ambito produzione e organizzazione 

notizie

torna alla lista

CALL: ricerca personale in ambito produzione e organizzazione

Giovedì 15/10

Campsirago Residenza è alla ricerca di una nuova persona da inserire nell'organico che segua la produzione, l'organizzazione e i bandi. Qui di seguito la definizione del ruolo, i requisiti richiesti e le modalità di invio della propria candidatura. 

PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE

  • Partecipare alla progettazione esecutiva di spettacoli ed eventi 
Partecipare alle riunioni di verifica della fattibilità della produzione da realizzare; richiedere pareri/consulenze tecniche; evidenziare eventuali criticità/problematiche tecniche poste dalla produzione da allestire; verificare con il team di progetto la fattibilità in funzione dei vincoli temporali e di budget; identificare le risorse materiali, tecniche e umane richieste dalla produzione; a partire dagli input iniziali elaborare con il team coinvolto un progetto in ogni suo aspetto, compreso il piano economico.


  • Programmazione delle attività di produzione
Definire le attività e i tempi della loro realizzazione, compresi i sopralluoghi per le diverse location; individuare le risorse umane da attribuire alle attività; partecipare, se previsto, alla selezione delle risorse umane coinvolte nella produzione; predisporre le azioni necessarie alla contrattualizzazione del personale; distribuire i carichi di lavoro e definire gli orari giornalieri; definire le modalità per il reperimento di materiale e mezzi necessari alla produzione.


  • Coordinare la struttura tecnica di produzione 
Coordinare quotidianamente le attività; curare gli aspetti amministrativi connessi con la produzione (come il rilascio di autorizzazioni, liberatorie, permessi, ecc. ); definire eventuali convenzioni con strutture ricettive connesse con gli spostamenti della troupe; sovrintendere alle questioni logistiche e pratiche connesse con la produzione;  individuare e risolvere le eventuali problematiche; amministrare le risorse umane in modo da garantire la continuità del lavoro, il rispetto dei modi e dei tempi di produzione (assenze, sostituzioni, ecc.); vigilare sui contratti e gli adempimenti contrattuali; controllare costantemente l’efficace funzionamento della macchina produttiva al fine di garantire il rispetto dei tempi e dei vincoli di costo.


  • Effettuare la valutazione finale delle attività produttive 
Analizzare la spesa di produzione ed effettuare il bilancio consuntivo dei costi valutando gli scostamenti dal budget preventivo; verificare nel tempo l'andamento economico dello spettacolo con il team distribuzione.


BANDI E PROGETTI

  • Ricerca e presentazione di progetti
Progettazione (in condivisione con le altre figure professionali presenti nell’organico), redazione e amministrazione delle procedure operative per la presentazione di progetti e richieste di contributo. Gestione delle diverse tipologie di finanziamenti nazionali ed europei all’interno di Amministrazioni pubbliche, Agenzie, Enti Pubblici territoriali (regionali e locali), Fondazioni ed enti Privati.


  • Stesura di report e dossier correlati alle rendicontazioni dei progetti


  • Progettazione in team


Requisiti

  • Conoscenza lingua inglese fluente parlato e scritto: indispensabile
  • Esperienza pregressa nello stesso ruolo: preferenziale
  • Studi e conoscenza del mondo del teatro: preferenziale
  • Essere automuniti: indispensabile 

Sede di lavoro: Campsirago, frazione di Colle Brianza (LC). La località è raggiungibile solo se automuniti. (Guarda la sezione CHI SIAMO | COME RAGGIUNGERCI

Orari di lavoro: Lun-Ven 9-13; 14-18. In caso di eventi speciali (festival, rassegne etc.) può essere necessaria la presenza in sede o in altri luoghi precedente comunicati anche in giornate e orari non ordinari. 

Come candidarsi

Inviare la propria candidatura entro venerdì 6 novembreinternational@scarlattineteatro.it con oggetto “PROFILO 1: PRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE - BANDI E PROGETTI”, una breve lettera di presentazione e con allegato il proprio Curriculum Vitae.  Riferimento per la selezione: Angelica Maran