Pleiadi Art Production presenta due anteprime in forma di studio 

notizie

torna alla lista

Pleiadi Art Production presenta due anteprime in forma di studio

Martedì 21/02

Campsirago Residenza è una fucina di produzione artistica che coinvolge le compagnie ScarlattineTeatroRiserva CaniniStradevarie e  Pleiadi Art Productions. Proprio Pleiadi Art Productions in questo periodo presenta due anteprime in forma di studio: AHAB e PASSIONI. 


A.H.A.B. è uno spettacolo sulla figura dell’eroe, nella sua relazione distruttiva o di salvaguardia della Natura e del Pianeta in cui viviamo. Lo spettacolo procede per paratassi, per giustapposizione di quadri che ci traghettano simbolicamente dal peccato originario del Pequod – l’uomo che si erge al di sopra del mondo – all’attuale tentativo di espiare le colpe dei padri attraverso la lotta ideologica dei figli contro le cause del disastro – l’uomo che torna a riappropriarsi del mondo e a difenderlo. Quattro quadri per altrettanti assoli multimediali che prevedono l’interazione del performer con i media audiovisivi (videoproiezioni e live sound design). 

PASSIONI è invece un One Woman Show. Quattro personaggi femminili compongono un affresco di Donna, colta da diversi punti di vista. L’attrice Mariasofia Alleva ci conduce in un viaggio attraverso epoche storiche, contesti sociali, situazioni individuali, creando un intricato mosaico di emozioni. Una giornata, quattro momenti. Il monologo della donna sull’autobus di Ascanio Celestini, Tess di Pinter, il dramma della passione tradita di Medea, la notte finale di Lotte Stern. 

Pleiadi Art Productions in questa produzione sperimenta l’intrecciarsi tra il linguaggio del teatro d’attore e la ricerca sul paesaggio onirico ed emotivo creato da ombre e suono



Maggiori info qui