Shiatsu 
torna alla lista
Martedì 03/07

Shiatsu

Matteo Lainati
Palazzo Gambassi, Campsirago di Colle Brianza
trattamento
img evento
Campsirago di Colle Brianza | 30 giugno / 8 luglio
su appuntamento ad offerta libera
con Matteo Lainati

Lo Shiatsu è un'occasione per concedersi un momento per se stessi e per il proprio benessere.
Lo Shiatsu è un trattamento personalizzato che stimola i processi di auto-guarigione che ognuno di noi possiede e mira alla valorizzazione delle nostre risorse vitali. L'arte di toccare, premere, sfregare come stimolo fondamentale al buon funzionamento dell'organismo è una pratica che asseconda un istinto primordiale ed è il primo modo, naturale e spontaneo, utilizzato nella cura della salute da tutti i popoli fin dalla preistoria.

Caratteristica dello Shiatsu è l'uso di pollici e palmi per effettuare pressioni sul corpo del ricevente. Le pressioni non vengono compiute con uno sforzo muscolare, bensì impiegano unicamente il peso del corpo dell'operatore e sono sempre perpendicolari rispetto alla zona o al punto che viene trattato. Queste pressioni, inseme ad altre tecniche di stiramento, servono a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni ed a riallineare la struttura del corpo.

Seguendo l'approccio della medicina orientale, lo shiatsu non è finalizzato alla cura di una patologia, bensì vuole accompagnare la persona, attraverso un percorso di consapevolezza, ad un generale miglioramento della qualità della vita. Si vuole porre l'attenzione più alla parte in salute del corpo, dove l'energia ha la capacità di aiutare le parti che ne hanno bisogno.
E' seguendo questo principio che lo Shiatsu è di aiuto in tutti quegli stati di disequilibrio del corpo provocati dallo stress che possono portare a mal di testa, colite, gastrite, disturbi del sonno, cervicali, sciatalgie.

Sarà con noi dal 30 giugno all'8 luglio, a Campsirago.
Su prenotazione ad offerta libera.

Informazioni e dettagli
Cellulare: +39 320 155 33 55
E-mail: matteo.lainati@gmail.com