A Varenna il Natale è in Yurta! 

notizie

torna alla lista

A Varenna il Natale è in Yurta!

Mercoledì 16/12
img news
Prosegue la preziosa collaborazione di Campsirago Residenza con l'Assessorato al Turismo del Comune di Varenna, sul ramo lecchese del lago di Como. Come nel 2014, la Yurta, la nostra tenda che ci permette di portare spettacoli e performance in luoghi in cui non c'è una struttura teatrale, anche per il Natale 2015 viene allestita a Varenna, in piazza San Giorgio.
Dal 18 dicembre al 7 gennaio attività per adulti e bambini, laboratorie, naturalmente... spettacoli!
Il calendario degli appuntamenti è disponibile su www.varennaturismo.com, qui di seguito gli spettacoli che vedranno protagoniste le compagnie sostenute da Campsirago Residenza:

domenica 20 dicembre ore 20.45 Odissea piccola, di ScarlattineTeatro_Campsirago Residenza: spettacolo per bambini e famiglie (consigliato dai 5 anni) 
Un gruppo di marinai sciamannati raccontano del viaggio più conosciuto al mondo: un’Odissea, piccola per gioco. Raccontano con il movimento, il canto, le proiezioni di disegni sulle grandi vele della loro barca, con le ombre di sagome e di corpi. 

lunedì 21 dicembre ore 20.45 Oscar e l'Angelo, di La Greta Teatro con il sostegno di Campsirago Residenza: per bambini e famiglie (consigliato dai 5 anni) 
La storia di un Angelo molto, molto umano, di un asino che desidera con tutto se stesso un paio di ali e di un bambino che sa ancora essere bambino. Un viaggio divertente e poetico nei ricordi, nei desideri, nella fantasia. Per non smettere mai di sognare e di desiderare.

mercoledì 23 dicembre ore 15.30 Piccolo albero di ScarlattineTeatro_Camspirago Residenza: lettura-spettacolo a tema natalizio per bambini e famiglie (dai 3 anni) 
Oltre a raccontare la storia tratta dall'omonimo libro di Chris Raschka, la lettura interattiva è proposta come un momento di gioco, accompagnando i piccoli alla scoperta delle avventure di piccolo albero e coinvolgendoli infine in una pratica semi-laboratoriale ispirata a quanto ascoltato.     

sabato 26 dicembre ore 15.30  Naso d'argento di Compagnia Stradevarie_Campsirago residenza: spettacolo di narrazione e fisarmonica dal vivo per bambini e famiglie (dai 4 anni)
Di tutte le stanze avrai la chiave... Ispirato alle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un'attrice che stende calzini spaiati.

mercoledì 30 dicembre ore 21.00 Il letto di Compagnia dell'Echo con il sostegno di Campsirago Residenza: spettacolo di prosa rivolto ad un pubblico di adulti
Un letto. Due storie. Quattro personaggi, due amanti e due coniugi. È una partita a due, disputata su un campo tanto accomodante quanto, a volte, scomodo, dove le regole vengono riscritte di volta in volta.
Un testo pieno di ironia e amarezza, di sensualità e incertezze, crudeltà e dolcezza.

[Maggiori dettagli sui singoli spettacoli cliccando sul titolo o consultando il calendario in homepage].