TRIEB_L’Indagine di Chiara Ameglio al Teatro Elfo Puccini dal 12 al 17 febbraio. 

notizie

torna alla lista

TRIEB_L’Indagine di Chiara Ameglio al Teatro Elfo Puccini dal 12 al 17 febbraio.

Martedì 12/02
img news

"…e ogni tentativo di venire a capo di questo mondo col pensiero, è una battaglia che si combatte contro se stessi: io sono il mio nemico, tu sei il tuo."

Friedrich Dürrenmatt, Il Minotauro

 

Il nuovo assolo creato e interpretato dalla danzatrice Chiara Ameglio, è in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano da martedì 12 a domenica 17 febbraio per la sua prima milanese e regionale dopo il debutto al Teatro della Tosse di Genova.

San Valentino, una donna all'interno di una stanza, la scena del crimine. Cosa fa? Chi è? Cosa ha fatto? Come un Teseo al femminile, la donna si perde nel labirinto e sa di non essere sola. Riflettendo sul concetto di unicità e complessità della persona, sulla coesistenza di luce e ombra in ogni identità, lo spettacolo mostra l'esperienza di una liberazione e di un'ammissione. La protagonista è sospesa nel tempo, tra l'umano e il mostro. Qualcuno la sorveglia. Cosa accade se incontriamo quello che ci fa più paura? Siamo capaci di amare anche ciò che ci rende imperfetti?

TRIEB_l’indagine è una riflessione sul concetto di identità e complessità dell’essere umano, sulle sue luci e le sue ombre, sulle sue paure e sulla capacità di amare anche ciò che ci rende imperfetti. Chiara Ameglio, affiancata da Marco Bonadei per una regia e drammaturgia a quattro mani, presenta il suo primo lavoro come autrice e coreografa: “Attraverso uno stato performativo fatto di onde emotive, trasformazioni e decadimenti, l’obiettivo dello spettacolo è quello di essere un’esibizione dell’ombra, un’esaltazione dell’imbruttimento, della libertà dell’imperfetto, un inno all’unicità, all’identità complessa, alla follia che ci abita, al mostro interiore che ci fa paura. L’integrazione nella sua forma autentica è il punto di interesse. Integrare non nascondere, vedere non giudicare e immaginare. ”

 

INFORMAZIONI

Teatro Elfo Puccini, Sala Bausch, c.so Buenos Aires 33 Milano

Da martedì 12 a domenica 17 febbraio 2019

Orari: mar-sab 19:30 / dom 15:30

Prezzo:  € 16.50

Info e prenotazioni: tel. 02 00660606 - biglietteria@elfo.org

 

Idea, coreografia e interpretazione: Chiara Ameglio
Regia e drammaturgia: Chiara Ameglio, Marco Bonadei (grazie a Giacomo Ferraù)
Realizzazione maschere: Marco Bonadei
Direzione tecnica e light design: Giulia Pastore
Sound design: Diego Dioguardi
Scene: Maddalena Oriani
Produzione: Fattoria Vittadini e Campsirago Residenza