Dall'Altra Parte 
torna alla lista
Venerdì 02/03

Dall'Altra Parte

ScarlattineTeatro
Teatro Testoni, Via Matteotti Giacomo, 16, 40129 Bologna, BO
debutto
img evento
"Dall'altra parte", nuova produzione di ScarlattineTeatro, debutta con la PRIMA NAZIONALE all'interno del festival internazionale VISIONI DI TEATRO VISIONI DI FUTURO 2018.

di ScarlattineTeatro - Associazione 0432 e Giusi Quarenghi 
Con Anna Faccendoni e Giulietta Debernardi

Come parlare della morte ai bambini? È da questa domanda che nasce il progetto Dall’altra parte, frutto della collaborazione di Associazione 0432, realtà friulana impegnata nel campo delle attività educative rivolte all’infanzia, ScarlattineTeatro e la scrittrice Giusi Quarenghi.
Anna Fascendini e Giulietta Debernardi (ScarlattineTeatro) indagano il tema partendo dalla materia, in questo caso la terra, prima e ultima dimora della vita.
I bambini esplorano e sperimentano, utilizzando il corpo come luogo di ricerca ed espressione, partiture gestuali, che incontreranno le parole di Giusi Quarenghi. 
La nostra idea è mostrare la morte per quello che è: una separazione forte, che non permette più di incontrarsi. Vogliamo raccontare che l’assenza non è perdita di legame, ma un cambio di relazione, visione ciclica della vita, dove non c'è un vero inizio e una vera fine, ma tutto è sfumato e armonizzato”.

INFORMAZIONI


  Età consigliata +5

  venerdì 2 marzo ore 14.30 (durata 55 minuti)

  PRESSO: Teatro Testoni, Via Matteotti Giacomo, 16, 40129 Bologna, BO