La Yurta alla Festa delle Storie 2015 

notizie

torna alla lista

La Yurta alla Festa delle Storie 2015

Giovedì 03/09
img news
LA FESTA DELLE STORIE è un progetto della Residenza Teatrale di Mesagne, una festa di strada dedicata all’arte del racconto e alla magia delle storie che quest’anno, terza edizione, si ramificherà nel paese seguendo le trama vegetale della città, tra spazi verdi pubblici, giardini privati, teatro e uliveti, con racconti piccoli e da giardino degli abitanti e storie più grandi di narratori e compagnie nazionali, musica di strada, film, incontri tematici pubblici, laboratori per bambini, installazioni d’arte, banchetti della tradizione.

In particolare Campsirago Residenza sarà presente con la Yurta al villaggio delle storie che verrà allestito nella Villa Comunale di Mesagne. La Yurta è il nostro teatro pret-à-porter: una tenda capace di accogliere un centinaio di spettatori, completamente attrezzata per un teatro da vivere in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, da chiunque. 
Alla Festa delle storie la Yurta ospiterà spettacoli e laboratori nostri e di altre compagnie. In particolare gli appuntamenti con noi saranno:


Laboratorio Yurta chi legge! [ScarlattineTeatro, Campsirago Residenzadue incontri venerdì 11 settembre h 16:00 e sabato 12 settembre h 11:00

Spettacolo E io non scenderò più [Stradevarie, Campsirago Residenza] sabato 12 settembre h 19:00

Laboratorio IL MIO BARONE RAMPANTE [Stradevarie, Campsirago Residenza] domenica 13 settembre h 10:00

Spettacolo Testacoda - dall’ameba all’uomo: una lezione spettacolare [Campsirago Residenza] domenica 13 settembre h 18:00 


Per il programma completo: