Campsirago Residenza 

rassegne

COME D'AUTUNNO | rassegna di teatro diffuso

Portare il teatro di qualità e di ricerca nella provincia di Lecco: è uno dei più importanti obiettivi della realtà artistica Campsirago Residenza che, proprio per questo, nel 2015 ha organizzato la prima edizione di Come d’autunno, rassegna di teatro che porta sul territorio delle proprie radici arti performative; una prima sperimentazione di una stagione invernale che ci piacerebbe diventasse un punto di riferimento nella programmazione della nostra provincia.


Edizioni


A teatro con Campsirago Residenza
RASEGNA TEATRALE SCOLASTICA

Dal 1998 portiamo i nostri spettacoli nelle scuole e ora ampliamo la nostra offerta con una rassegna scolastica con la nostra direzione artistica a Osnago (LC) presso lo Spazio Opera De André. Un’iniziativa rivolta alle scuole del territorio di ogni ordine e grado. Per saperne di più visita la sezione dedicata al Teatro-scuola

Scarica il programma

A TEATRO CON CAMPSIRAGO RESIDENZA

Il Giardino di Alice

Rassegna dedicata al teatro ragazzi organizzata dal 2006 da Albero Blu e da qualche anno in collaborazione con Campsirago Residenza. La rassegna si svolge ogni anno in autunno nei Comuni del lecchese.

Scarica il programma

Il Giardino di Alice

Rassegna Posto Unico

Rassegna dedicata al teatro ragazzi. Un progetto ricco di contenuti ed emozioni, con la presenza di spettacoli per ragazzi e famiglie, laboratori di formazione nelle arti dello spettacolo, animazioni e incontri. Un percorso di educazione al teatro che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi all’arte teatrale e allo spettacolo dal vivo che Campsirago Residenza organizza a Olginate (Lc) e Olgiate Molgora (Lc) in collaborazione con Albero Blu.

Posto Unico

Lezioni d'amore

Compagnie da tutta Italia si incontrano su un tema, quello dell'Amore, declinato in tutte le sue sfaccettature. Un progetto di incontro, di scambio, un nuovo modo per conoscersi e far conoscere al pubblico il proprio lavoro: un primo passo per future collaborazioni. Catalyst, Compagnia Burambò, ScarlattineTeatro, Eccentrici Dadarò e Teatro delle apparizioni si uniscono per proporre una rassegna che parli d'amore, nelle sue diverse declinazioni e con diversi linguaggi dal teatro di figura alla prosa.
Maggiori informazioni

Lezioni d'amore