Campsirago Residenza 

produzioni

Riserva Canini

Riserva Canini nasce nel 2004 come una riserva di progetti artistici e di spettacoli teatrali fondata da Marco Ferro e Valeria Sacco che oggi continuano ad curarne la direzione artistica.

Attraverso il teatro la compagnia esplora una lingua che possa parlare all'uomo, oggi, dell'uomo. In tutte le produzioni - che condividono questo obiettivo - l'elaborazione di una drammaturgia originale è affiancata da uno studio e da una ricerca nel campo della figura e dell'animazione. Le due componenti, durante la creazione, interagiscono e si condizionano a vicenda.

Le produzioni teatrali della Compagnia si differenziano per fasce d’età a cui sono destinate (Teatro per adulti e Teatro ragazzi) e per circuiti in cui sono state distribuite (Teatri di Circuito, Rassegne e Festival di Teatro di Fi¬gura in Italia e all’Estero, Teatro di Strada, Nouveau Cirque ).

La Compagnia dal 2014, grazie al bando triennale di Campsirago Residenza, è residente a Palazzo Gambassi, dove svolge laboratori di ricerca e percorsi di formazione.

In questi anni, infatti, è impegnata nel¬lo sviluppo di una pedagogia sull’Animazione e sulla Figura come strumenti per operare in ambito di forma¬zione nel teatro professionale, nel sociale e nel mondo dell’infanzia e dell’ adolescenza.

Piazze principali

Generazioni Festival Castelfiorentino 2014
Segnali Milano 2014

Spettacoli

Premi

Eolo Award 2014 Miglior Compagnia Di Teatro Di Figura