Il Giardino delle Esperidi Festival... sta arrivando! 

notizie

torna alla lista

Il Giardino delle Esperidi Festival... sta arrivando!

Mercoledì 10/06
img news

Teatro, musica, danza e poesia nei borghi e sui sentieri del Monte di Brianza



Il Giardino delle Esperidi Festival è un modo di abitare e di scoprire boschi e frazioni, tra il Monte di Brianza e il Monte Barro, andando per spettacoli e performance. 

Un festival nato nel 2004 dalla compagnia ScarlattineTeatro e che ogni anno si arricchisce di suggestioni per sperimentare sempre più teatro, musica, danza e poesia. Cuore del Festival è Campsirago Residenza, fucina di produzione artistica che nelle Esperidi diventa universale nell’incontro con gli artisti del mondo, punto di partenza di tanti viaggi. 

Proprio per questo, in occasione dell’arrivo in Lombardia del progetto Meeting the Odyssey il festival contamina e si lascia contaminare da questa Odissea moderna alla ricerca dell’Europa di oggi.

A breve il programma dell'undicesima edizione: dal 10 al 28 giugno a Olgiate Molgora, Campsirago di Colle Brianza, Ello, Galbiate e Consonno di Olginate



“Quando le Esperidi si incontrano con Odisseo la notte si fa festa e sogno. Incontro tra Oriente e Occidente, possibilità tra Meridione e Settentrione, il progetto internazionale Meeting the Odyssey sbarca al nostro Festival di sguardi, paesaggio, cammino e suono. Un' Odissea contemporanea a raccontare emozioni e visioni sul presente, declinata in molteplici forme artistiche: installazioni, danza, performing art, rave theater, teatro fisico, poesia, incontri poetici e astronomici. Ospitalità internazionali da Danimarca, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia, insieme a coproduzioni internazionali e al meglio della creazione italiana. Un taglio come al solito molto contemporaneo e attento all'incontro tra pubblico e artisti. Nella magnifica cornice del Monte di Brianza, tra borghi medioevali e antiche case patrizie, nel cuore dei boschi e dei sentieri romanici”. 
Michele Losi, direttore artistico