Festa della Burolla 2018 

notizie

torna alla lista

Festa della Burolla 2018

Domenica 21/10
img news

Domenica 21 ottobre torna a Campsirago la Festa della Burolla che giunge quest’anno alla sua XVII edizione. Organizzata dall’Associazione Sburollati, Coop Karibuny, Campsirago Residenza, Birreria Peppo Bar, con il patrocinio del Comune di Colle Brianza, vede ogni anno la partecipazione di quasi tremila persone.

 

PROGRAMMA:

 

Dalle ore 10.00

MOSTRA dell’illustratore Siro Garrone.

Ore 11.00

DANZE PER BAMBINI con Rosanna Patella .

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00
HAMLET PRIVATE, spettacolo per un solo spettatore alla volta di ScarlattineTeatro prodotto da Campsirago Residenza. Durata di ogni performance 40 minuti.

CANTI CORALI di coro Pane e Guerra.

BUROLLA LIVEDJSET a cura di DJ Dioguardi, Pleiadi Art Productions e Sburollati. Un dj set che parte dai suoni dell’autunno, del taglio delle castagne e del fuoco, che mixa con la musica le frasi più divertenti dei volontari che preparano le burolle per il pubblico e fonde diversi generi musicali.

Ore 14.00

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI a cura dell’Associazione Sburollati.

Ore 14.30

HOME SWEET HOME - LA SUPERCASALINGA spettacolo comico di Roberta Paolini.

Ore 15.00

THAT'S MINE! (NL), spettacolo di animazione e disegni per bambini. La compagnia olandese The Koppoters, questa settimana in residenza a Campsirago Residenza, presenterà per la prima volta in Italia That's mine!, spettacolo rivolto ai bambini dai 4 gli 8 anni. Protagonisti dello spettacolo sono i bimbi e i loro disegni, a cui le attrici Esther Drijver e Sjoukje Böing danno vita, improvvisando storie attraverso il linguaggio del corpo.

That's mine! è un divertentissimo spettacolo interattivo, di co-creazione tra i bambini, i loro disegni e le due attrici: inventando storie di robot, draghi, case, arcobaleni e tutto ciò che la fantasia dei bimbi crea sulla carta, le attrici dialogano attraverso i gesti e le espressioni con i piccoli artisti-spettatori, per scoprire l’immaginazione nascosta nei loro disegni e raccontarla!

 
Con sede ad Amsterdam e a Leeuwarden, la compagnia The Koppoters ha portato That's mine! in tutto il mondo, mettendo in scena più di cento repliche tra Olanda, Portogallo e Giappone. Nel 2015 i Koppoters hanno raccolto oltre 600 disegni di bambini da diverse città dei Paesi Bassi per consegnarli personalmente ai bambini rifugiati. Con questi disegni e una grande scatola di colori e pennarelli, sono stati in tournée nei centri di accoglienza dei richiedenti asilo. La campagna è stata sostenuta da Bruynzeel, Big Draw e dall’Agenzia Olandese per i Rifugiati (COA).



Ore 16.00

DOMO EMIGRANTES QUARTET concerto di musica folk e danze popolari.

Ore 17.00

THE LOSER spettacolo comico di Matteo Galbusera.

 
 

COME RAGGIUNGERE LA FESTA DELLA BUROLLA

Dalle ore 11.00 alle 14.00 Servizio BUS NAVETTA gratuito dalla frazione Nava di Colle Brianza - via Dante.

Dalle ore 14.00 alle 16.30 Servizio BUS NAVETTA gratuito da Santa Maria Hoè - via Giovanni XXIII (zona industriale).

 

Ultimo km a piedi. Non sarà possibile raggiungere Campsirago in auto, ma solo attraverso il servizio gratuito di bus navette.