Il Letto 
torna alla lista
Sabato 12/03

Il Letto

Compagnia dell’Echo
Yurta a Olgiate (LC)
Spettacolo di prosa

Dal 2013 Campsirago Residenza porta la YURTA, il suo teatro prêt-à-porter a Olgiate Molgora, in collaborazione il Comune per la rassegna di teatro ragazzi dedicata agli studenti. Ogni fine settimana la yurta apre le sue porte alle famiglie per uno spettacolo per bambini e ragazzi. Quest'anno abbiamo pensato di proporre anche uno serale per gli adulti, per creare una nuova occasione di vivere il teatro insieme


Sabato 12 marzo l'appuntamento è con Compagnia dell’Echo che porta in Yurta "Il Letto"


di Giuseppe Manfridi

regia Peter Busuttil con Stefano Pirovano e Alena Vaitsiashonak

produzione compagnia dell'Echo con il sostegno di Campsirago Residenza


Un letto. Due storie. Quattro personaggi, due amanti e due coniugi. I due si chiameranno in entrambi i casi Bruno e Chiara. È una partita a due, disputata su un campo tanto accomodante quanto, a volte, scomodo, dove le regole vengono riscritte di volta in volta.

Il letto visto come luogo d'incontro e scontro, dove spesso siamo più denudati e vulnerabili e con ciò più sinceri. Lei e Lui vogliono qualcosa l'uno dall'altra, e ognuno cerca a suo modo di ottenerla, di spiegarla, di rinunciarvi. 

Il pubblico ha la sensazione di partecipare agli incontri e vicende “a due”, sbirciando nelle profondità delle vite private. I personaggi di entrambe le storie rivelano tormenti, inquietudine e fragilità. Attraverso un confronto con  l’altro, loro vorrebbero identificarsi, trovare conferme oppure giustificazioni alle loro paure e insicurezze.

Un testo, firmato da Giuseppe Manfridi, pieno di ironia e amarezza, di sensualità e incertezze, crudeltà e dolcezza.



INFORMAZIONI


  spettacolo di prosa

  Sabato 12 marzo h 21:00 (durata 60') 

  PRESSO: YURTA allestita presso la scuola primaria di Olgiate Molgora (LC)

  INGRESSO: 8 euro intero | 6 euro con tessera ARCI


Allegati:

Programma spettacoli aperti al pubblico Yurta 2016