Campsirago Residenza 

teatro per le scuole

A teatro con Campsirago Residenza
Rassegna teatrale scolastica da 0 a 19 anni

Dopo aver accolto più di mille piccoli e grandi spettatori nel 2016, Campsirago Residenza presenta la seconda edizione della rassegna scolastica a Osnago (LC), presso lo Spazio Opera De Andrè.
Un’iniziativa per vivere insieme non solo la magia dello spettacolo, ma il rito collettivo di andare a teatro. La programmazione presenta ogni anno performance del nostro repertorio e di altre compagnie che condividono il nostro modo di intendere lo spettacolo dal vivo: creare un momento extra-ordinario, in cui gli spettatori non “assistono” ma “partecipano”.
Il calendario prevede proposte per ogni fascia d’età: dalla primissima infanzia agli adolescenti. Al termine di ogni spettacolo gli attori, i formatori e tutto il nostro staff saranno a disposizione per un momento di condivisione finale che può essere il primo tassello di un progetto curricolare da immaginare insieme.



A TEATRO con Campsirago Residenza

info e prenotazioni

Ingresso: 5 €
GRATUITO per gli insegnanti accompagnatori


spazio Opera De André a Osnago (LC)
a 800 metri dalla stazione ferroviaria del paese (raggiungibile con la linea S8 Milano – Lecco)


Prenotazioni entro il 07.10.2017
a Campsirago Residenza
Telefono +39 039 9276070
e-mail scuola@campsiragoresidenza.it

Edizioni



In questa pagina trovate le nostre proposte per vivere con i piccoli e i grandi studenti il teatro attraverso i nostri spettacoli che, per una precisa scelta poetica, possono essere portati anche in contesti non convenzionali: dal parco a una yurta, dall’aula magna al planetario.
Non solo, proponiamo anche alcune attività didattico-laboratoriali (presso la nostra sede o da portare nel vostro istituto) e una rassegna teatrale scolastica nel territorio della provincia di Lecco.

Tante idee da combinare, da far crescere con voi per progettare l’attività che meglio si adatti ai vostri piani formativi e, soprattutto, ai vostri studenti.