Speciale scuole: venite a teatro con noi! 

notizie

torna alla lista

Speciale scuole: venite a teatro con noi!

Giovedì 22/09
img news
Dal 7 al 25 novembre Campsirago Residenza propone la sua prima rassegna teatrale scolastica presso lo Spazio Opera De André di Osnago (LC).

La programmazione presenta performance del nostro repertorio e di altre compagnie che condividono il nostro modo di intendere lo spettacolo dal vivo: creare un momento extra-ordinario, in cui gli spettatori non “assistono” ma “partecipano”.

Il calendario prevede proposte per ogni fascia d’età: dalla primissima infanzia agli adolescenti. Al termine di ogni spettacolo gli attori, i formatori e tutto il nostro staff saranno a disposizione per un momento di condivisione finale che può essere il primo tassello di un progetto curricolare da immaginare insieme.

"Facciamo teatro per le scuole perché… ci piace - spiega Anna Fascendini, formatrice, regista e autrice di Campsirago Residenza - Bambini e ragazzi rendono uno spettacolo unico, perché fatto ogni volta anche dalle loro emozioni, dalle loro risate, dalle loro domande. Da anni portiamo i nostri spettacoli nelle scuole, e con questa rassegna ampliamo la nostra offerta per condividere non solo la magia dello spettacolo, ma il rito collettivo di andare a teatro. Condividiamo il modo di stare a teatro di bambini e ragazzi: la loro curiosità, il loro interagire sia fisicamente sia con le loro voci. Con questa rassegna vogliamo contagiarvi della nostra passione per questo mondo, alunni e insegnanti insieme".

Campsirago Residenza da anni porta i suoi spettacoli nelle scuole di tutta Italia e quest’anno ha scelto, con il patrocinio del Comune di Osnago, di realizzare una rassegna in uno spazio teatrale del territorio, visto che spesso i ragazzi devono muoversi fino a Milano per andare a teatro.

Il costo del biglietto è 5 euro ad alunno e le iscrizioni chiuderanno a metà ottobre.

Per info e prenotazioni: scuola@campsiragoresidenza.it | 039 ​9276070 interno 2