progetti | Papillon Effect (Erasmus+)

Progetto internazionale di interscambio culturale che offre a trenta giovani cittadini europei tra i 15 e i 18 anni l’occasione di vivere un esperienza unica di viaggio, scambio e formazione teatrale. Gli studenti italiani, francesi e inglesi selezionati seguiranno una formazione residenziale di tre settimane presso i centri teatrali di Campsirago Residenza (21 – 28 luglio), del Papillon Noir Théâtre di Caen (29 luglio – 4 agosto) e del Kings Theatre di Londra (5 – 11 agosto). L’obiettivo è quello di creare un’apertura sociale all’interno dell’Unione Europea e favorire l’interscambio culturale tra le nuove generazioni; questo attraverso workshop e incontri che si svolgeranno per tre settimane nei tre centri teatrali aderenti. Il costo della formazione, del soggiorno e degli spostamenti, è sostenuto dall’Unione europea.

È aperta fino al 16 aprile 2019 la call rivolta a 10 ragazzi italiani tra i 15 e i 18 anni, interessati al mondo delle arti e del teatro, che desiderano partecipare a questa esperienza internazionale insieme ad altri 20 adolescenti inglesi e francesi.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare, entro il 16 aprile 2019, una mail a info@campsiragoresidenza.it  con i proprio dati anagrafici e una semplice lettera motivazionale con indicazione delle principali esperienze in campo artistico e performativo (teatro, danza, musica…).

La selezione sarà comunicata tramite mail e sito internet il 18 aprile 2019.
I dettagli del programma formativo saranno pubblicati a breve sul nostro sito internet.
Il progetto, nell’ambito di ERASMUS +, è finanziato dall’Unione Europea ed è a cura di Campsirago Residenza, Kings Theatre, Papillon Noir Théâtre.