Campsirago Residenza è un centro di ricerca e di produzione teatrale fondato nel 2008.

La casa di Campsirago Residenza è il quattrocentesco Palazzo Gambassi di Campsirago, antico borgo tra i boschi del Monte di Brianza, in provincia di Lecco. Fanno parte di Campsirago Residenza le compagnie ScarlattineTeatro, Pleiadi, Riserva Canini e Stradevarie, ognuna contraddistinta da una propria peculiarità artistica e poetica. La residenza ospita, inoltre, periodicamente compagnie nazionali e internazionali che scelgono di creare qui le proprie opere per la particolare bellezza del luogo immerso nella natura e nel silenzio.

#ultime news
notizie

Sentieri in cammino

Domenica 3 ottobre organizziamo un’intera giornata in cammino nei boschi del Monte di Brianza con due diverse esperienze artistiche alla scoperta del nostro territorio e…
notizie

Alberi 3.0 diventa un’installazione permanente nel parco di Villa Toeplitz di Varese.

Alberi 3.0, format performativo digitale itinerante ideato nel 2020 per Nature Urbane, il Festival del Paesaggio di Varese, diventa un’installazione permanente negli spazi naturali del…
notizie

Sostieni Campsirago Luogo d’Arte!

Il restauro completo di Palazzo Gambassi per realizzare una nuova residenza aperta agli artisti, al pubblico, alla comunità in tutte le stagioni. Nuovi e più…
#compagnie
#calendario
Soggetto di rilevanza regionale
Con il sostegno di
a

© 2019 Campsirago Residenza.