Aperta la call al progetto internazionale di scambio internazionale

By 8 Marzo 2019 Aprile 2nd, 2019 notizie
papilius effect Campsirago residenza

È aperta, fino al 16 aprile 2019, la call per partecipare al progetto internazionale di interscambio culturale Papilio Effectus che offre a trenta giovani cittadini europei tra i 15 e i 18 anni l’occasione di vivere un’esperienza unica di viaggio, scambio e formazione teatrale. Gli studenti italiani, francesi e inglesi selezionati parteciperanno a una formazione residenziale di tre settimane presso i centri teatrali di Campsirago Residenza (21 – 28 luglio), del Papillon Noir Théâtre di Caen (29 luglio – 4 agosto) e del Kings Theatre di Londra (5 – 11 agosto).

Un’opportunità unica rivolta a 10 ragazzi italiani tra i 15 e i 18 anni, interessati al mondo delle arti e del teatro, per vivere un’esperienza internazionale insieme ad altri 20 adolescenti inglesi e francesi. L’obiettivo è quello di creare un’apertura sociale all’interno dell’Unione Europea e favorire l’interscambio culturale tra le nuove generazioni; questo attraverso workshop e incontri che si svolgeranno per tre settimane nei tre centri teatrali aderenti. Il costo della formazione, del soggiorno e degli spostamenti, è sostenuto dall’Unione europea.

I dettagli del programma formativo saranno pubblicati a breve sul sito internet di Campsirago Residenza.

Per presentare la propria candidatura entro il 16 aprile 2019 è necessario inviare una mail a info@campsiragoresidenza.it con i propri dati anagrafici e una semplice lettera motivazionale con indicazione delle principali esperienze in campo artistico e performativo (teatro, danza, musica…).

La selezione sarà comunicata tramite mail e sito internet il 18 aprile 2019.

Il progetto Papilio Effectus , nell’ambito di ERASMUS +, è finanziato dall’Unione Europea ed è a cura di Campsirago Residenza, Kings Theatre, Papillon Noir Théâtre.