formazione  |  formazione per le scuole  |  Pezzettino
condotto da
Anna Fascendini

Pezzettino è la storia di un piccolo pezzo di colore alla ricerca della sua identità e della sua casa. Ha bisogno di sentirsi parte di qualcosa e di qualcuno e inizia il suo viaggio chiedendo a tutti quelli che incontra: “Scusa…per caso sono un tuo pezzettino?”. Pezzettino alla fine scopre che come tutti, è fatto di tanti piccoli pezzi e questo lo rende unico e speciale: “Io sono me stesso” dice a tutti gli amici che ha incontrato. Solo lui è se stesso: piccolo e arancione.

Il testo mette a fuoco la necessità di scoprire la propria identità e unicità nel mondo solo mettendo in gioco se stessi, unici e irripetibili.

Il laboratorio teatrale si propone di lavorare con i bambini perché attraverso il gioco possano riconoscersi, mettersi in relazione con gli altri ed essere creativi.

Per questo il percorso parte dal corpo, quello per cui ognuno di noi è riconoscibile come essere unico. Il gioco del teatro lavora sulla comunicazione non verbale, sulla relazione con lo spazio, il movimento e il gesto.

Il laboratorio si conclude con un evento spettacolare in cui i bambini condivideranno il percorso fatto.

  • Previous ProjectContackids