Little bang, secondo appuntamento della rassegna Piccoli alberi.

By 9 Aprile 2019 Aprile 17th, 2019 spettacoli

Domenica 14 aprile, alle 16.00, Little Bang di Riserva Canini torna nella nostra magica yurta per la seconda data della nuova rassegna Piccoli alberi. Uno spettacolo per i più piccoli sull’origine dell’universo, un’ipotesi immaginaria, di come tutto ogni volta abbia inizio e fine. Lo straordinario universo poetico e immaginifico dei bambini si intreccia con le risposte della scienza a partire dalla teoria del Big Bang; accompagnati dalla misteriosa figura di un demiurgo – unico narratore sulla scena e insieme manipolatore di tutti i personaggi che la abiteranno – i piccoli spettatori compieranno un viaggio alla scoperta della nascita dell’universo, della qualità delle materie, della loro bellezza e natura: dal Nulla, alle prime piccole particelle elementari, all’aggregazione e la disgregazione della materia per giungere, infine, alla formazione delle grandi Galassie.

Marco Ferro è un sensibilissimo narratore, plasmatore, animatore di burattini, creatore di ombre cinesi ed evocatore di un mondo che parte dal detto/mostrato e si estende, si riverbera in noi, con la qualità della poesia: senza confini e senza limiti. […] Little bang è, indubbiamente, uno spettacolo da vedere e rivedere, che apre la mente all’essenziale leggerezza dell’essere, dell’esistere.” La recensione di Omar Manini su Teatroescuola.

L’attore in scena, abbracciando non solo metaforicamente i piccoli spettatori, li porta attraverso un’immaginazione in continuo movimento, dentro un gioco incessante e sapiente di trasformazioni, realizzate con ogni tipo di materiale, dalla plastica, alla carta, dal cartone, alla plastilina, all’argilla e alla farina.Marco Ferro e Valeria Sacco, scambiandosi spettacolo per spettacolo i ruoli di attore e di accompagnatore, fanno compiere ai bambini attraverso il teatro un’esperienza fondante della loro percezione del mondo. E infatti alla fine dello spettacolo quasi per magia, una magia che può accadere solo a teatro, l’Universo e il palcoscenico diventano una sola ed unica cosa.” Mario Bianchi, Eolo

Lo spettacolo andrà in scena alle 16.00 nella nostra yurta all’interno parco della Tana in via Vigneti 1, Bestetto, frazione del comune di Colle Brianza.

ATTENZIONE
La prenotazione è altamente consigliata, in quanto i posti disponibili nella yurta sono 80. Per prenotare scrivere a info@campsiragoresidenza.it o telefonare al numero 039 9276070. Le prenotazioni sono attive anche sabato e domenica mattina indicando nome e numero di posti che desiderate prenotare.
La biglietteria aprirà 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile pagare solo in contanti.

INFO PARCHEGGIO

A causa del numero limitati di parcheggi, non sarà possibile raggiungere la location in auto e si consiglia pertanto di parcheggiare presso il parcheggio a Nava (davanti al supermercato “Il Fresco Mio”, via Dante 5) e raggiungere il luogo dello spettacolo a piedi, imboccando via San Martino e seguendo le indicazioni a piedi.