Hansel e Gretel il primo maggio in anteprima a Campsirago!

By 14 Aprile 2022 Aprile 19th, 2022 spettacoli

Domenica 1° maggio presentiamo in anteprima a Campsirago Hansel e Gretel, il nostro nuovo spettacolo itinerante per famiglie e bambini!

Hansel e Gretel è un percorso nel bosco, un’esperienza immersiva unica nel suo genere che i bambini-spettatori compiono in prima persona, accompagnati da misteriosa figura antropomorfa. Ascoltando le voci sussurrate dei due fratellini, i bambini incontreranno la casa dei genitori dove due attori li condurranno nel fitto del bosco, e, seguendo una musica lontana, arriveranno fino alla casa di Marzapane: un caleidoscopio di quadri scenici, immagini, suoni, azioni fino a compiere insieme un rito collettivo, girando intorno al camino dove la strega, mai presente fisicamente, si trasformerà in fumo e con lei si libereranno le paure. In questo viaggio Hansel e Gretel, impersonificati in cuffia da voci di bambini, diventano compagni dei piccoli spettatori, con loro affronteranno il senso di smarrimento affidandosi alla potenza positiva dell’intuizione che consente di superare anche le prove più difficili e di guarire il cuore spezzato della strega.

Così, insieme ai due fratellini, i bambini porteranno nelle tasche i sassolini bianchi, troveranno la casa di marzapane e scopriranno che la paura di affrontare i propri sentimenti è la vera avventura che li attende nel bosco!

Tre repliche alle ore 11.00, 15.00, 16.30

Partenza da Campsirago Residenza, via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Comune di Colle Brianza

Biglietto unico 8€
Biglietto ridotto per gli abitanti di Colle Brianza 5€
Biglietto gratuito per gli accompagnatori di persone con disabilità e per i bambini di età inferiore a un anno.

Posti limitati. Consigliamo l’acquisto online dei biglietti su 2Tickets
Per chi acquista il biglietto sul luogo di spettacolo il pagamento è possibile solo in contanti.

Informazioni: M. info@campsiragoresidenza.it | T. 039 9276070

 

Hansel e Gretel nasce da un’idea di Michele Losi, Sebastiano Sicurezza | regia Michele Losi | drammaturgia Sofia Bolognini, Sebastiano Sicurezza | con (in alternanza) Barbara Mattavelli, Benedetta Brambilla, Giulietta De Bernardi, Liliana Benini, Sebastiano Sicurezza, Stefano Pirovano | suoni Luca Maria Baldini, Diego Dioguardi| supervisione alle azioni e scene Anna Fascendini | costumi Stefania Coretti | produzione Campsirago Residenza | con il sostegno di NEXT – Laboratorio delle idee per la produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2021/2022