Il Natale sta arrivando!

By 22 Novembre 2021 Novembre 24th, 2021 spettacoli

Domenica 5 dicembre organizziamo un’intera giornata dedicata ai bambini e alle famiglie per condividere insieme la magica atmosfera del Natale che si sta avvicinando! Nel bosco di Campsirago e nella yurta del parco della Tana andranno in scena i nostri due nuovi spettacoli natalizi: alle 10.30 un personaggio fiabesco accompagnerà i bambini in un percorso itinerante alla scoperta degli alberi e dell’abete di Natale. Una versione tutta natalizia del nostro spettacolo Alberi maestri kids per scoprire insieme le storie degli abeti rossi dei Vichinghi, che avevano poteri magici, poiché non perdevano le foglie nemmeno nei gelidi inverni del Mare del Nord, degli alberi simbolo del rinnovarsi della vita, di miti del Natale lontani e vicini.

Nel pomeriggio ad accogliere i più piccoli nella calda yurta del parco della Tana di Bestetto Sara Milani in Giostra di natale, il nuovo spettacolo di Anna Fascendini: tante storie narrate attraverso semplici oggetti che si trasformano per creare una grande giostra di Natale! Uno spettacolo da guardare, ascoltare e cantare insieme!

Ore 10.30
Alberi maestri kids
Christmas Edition
Spettacolo itinerante all’aperto nel bosco di Campsirago
Partenza e arrivo: Campsirago Residenza, via S.Bernardo 2, Fraz. Campsirago, Colle Brianza

Una versione natalizia dedicata all’abete di Natale del nostro spettacolo itinerante Alberi maestri kids! Un personaggio fiabesco, come un pifferaio magico, guiderà i bambini in uno spettacolo emozionate, una grande avventura attraverso il bosco e la magia del natale. Attraverso piccole prove, sguardi e ascolto i bambini compiono un percorso di scoperta del mondo degli alberi per giungere, infine, ad incontrare il grande Albero di Natale!

Età: dai 4 agli 11 anni
Durata: 60 minuti

soggetto e regia Michele Losi | drammaturgia Sofia Bolognini e Michele Losi | soundscape Luca Maria Baldini e Diego Dioguardi | costumi Stefania Coretti | sculture in scena Elena Brambilla e David Zuazola |  con Sofia Bolognini, Michele Losi,  Noemi Bresciani, | produzione Pleiadi, Campsirago Residenza

Ore 15.30
Giostra di Natale
Dove: presso la Yurta di via Vigneti 1, Fraz. Bestetto, Colle Brianza

Uno spettacolo sul dono, meno tangibile e materiale del regalo, ma molto più prezioso. Il dono come condivisione di un tempo insieme ascoltando storie, cantando e ballando. Infatti, quale dono più bello esiste dello stare insieme?

È notte, è inverno. Lucilla arriva a piedi cantando, accompagnata dal suono di un campanello. Porta sulle spalle una grande cesta carica di doni da regalare. Sono storie da raccontare che prendono forma attraverso oggetti di uso comune che nel gioco si trasformano in altro: un mantello di pelo diventa un cane ingordo, un sasso una preziosa decorazione natalizia, una scatola la tana di un gatto curioso.
In una ritualità condivisa, sotto gli occhi di chi guarda e ascolta, una magica giostra si compone e il Natale si festeggia con una storia per ridere, una storia per stare insieme, una storia per sognare.
Giostra di Natale è uno spettacolo di figura e di manipolazione d’oggetti che indaga la potenzialità evocativa e immaginifica di alcuni semplici materiali. Per ricordarci che per giocare e stare insieme basta un sasso, un pezzo di carta, un metro di spago.

Età: dai 3 anni
Durata: 45 minuti

regia Anna Fascendini | con Sara Milani | suoni Luca Maria Baldini | produzione Campsirago Residenza

Biglietti:

  • posto unico: 8€
  • bambini sotto i 2 anni e accompagnatori di persone con disabilità: OMAGGIO
  • speciale biglietto intera giornata: 12€ per assistere a entrambi gli spettacoli!

Per prenotare compilare il modulo cliccando sul link sottostante

Modulo di prenotazione

Nel rispetto delle normative COVID, la prenotazione è obbligatoria. Presso la cassa è possibile solo il pagamento contanti.

Informazioni: M. info@campsiragoresidenza.it | T. 039 9276070

È necessario esibire il green pass.