Informazioni per In Grigna! Festival di sabato 7 e domenica 8 settembre

By 4 Settembre 2019 notizie
In Grigna! festival

Siamo ormai vicinissimi al festival In Grigna! che si terra sabato 7 e domenica 8 settembre al Rifugio Rosalba! Ecco alcune informazioni importanti per tutti i partecipanti al Festival.

AVVICINAMENTO
in auto
Raggiungere Ballabio tramite la SS36dir. Usciti dall’ultima galleria, al rondò seguire indicazioni per Piani dei Resinelli dove trovate ampia possibilità di parcheggio.
con i mezzi pubblici
Dalla stazione dei treni di Lecco partono i bus per i Piani dei Resinelli
http://www.lineelecco.it/wp-cont…/…/2019/05/Linea-7-2019.pdf

a piedi da Piani dei Resinelli
Il sentiero più facile per il Rifugio Rosalba è il numero 9 chiamato “delle foppe” (2h circa) che si può prendere:
-dalla Via delle Foppe (dalla chiesa dei Resinelli proseguire in via della Carlanta e giù fino alla fine della strada, poi indicazioni sentiero “9”)
-dalla chiesetta dei Resinelli proseguire in via della Carlanta fino a superare la fontana (sulla destra) e incontrare Via alle Quaglie (sulla destra). Proseguire per via alle Quaglie e poi seguire le indicazioni.

a piedi da Lecco (vecchia via per i Resinelli)
da Lecco, raggiungere Laorca (autobus dalla stazione dei treni) da dove parte il sentiero della Val Calolden che arriva nei pressi del rifugio SEL ai Resinelli. Da qui seguire le indicazioni del paragrafo precedente “a piedi dai Resinelli”

RACCOMANDAZIONI
– avere scarpe adatte: PEDULE LEGGERE O SCARPONCINI
– portare acqua a sufficienza per la salita (circa 2 ore dal parcheggio)
– munirsi di una pila frontale sia per il rientro dopo gli spettacoli di sabato sia per chi pernotta al rifugio Rosalba
– indossare indumenti caldi per gli spettacoli serali (pile, giacca a vento, cappelli), e per chi pernotta al rifugio portare il sacco a pelo o sacco lenzuolo obbligatorio

Consigliamo di affrontare la salita con calma per godersi le bellezze del percorso, con un occhio sempre vigile al passo ed evitare di far cadere sassi dal sentiero.

Ci sono ancora posti per la performance nel bosco Alberi maestri di domenica 8 settembre alle ore 10 a Pian dei Resinelli di Pleiadi: prenotazioni per Alberi maestri a ingrignafestival@gmail.com

Potete partecipare a tutti gli spettacoli della sera sabato 7 e domenica 8 settembre, tra cui Talita Kum di Riserva Canini. I posti per dormire la notte del 7 settembre sono esauriti sia al Rosalba che al Rifugio Carlo Porta ma potete dormire ai Piani dei Resinelli al campeggio La “Meridiana” campeggiolameridiana@gmail.com o al Rifugio Sel, Via Escursionisti, 24. Le guide alpine vi riaccompagneranno al termine di Talita Kum.

Tutto il programma lo trovate qui

Vi aspettiamo In Grigna!

In Grigna! è a cura di Rifugio Rosalba e Campsirago Residenza, in collaborazione con Fondazione Riccardo Cassin e Rifugio Carlo Porta. Ha il patrocinio del CAI Milano e del CNSAS Lombardo. Main Sponsor sono Ciresa e Kong spa; sponsor Garmont, DF Sport Specialist, DuLac, Sponsor tecnico Orizzonti verticali, Moovie. Media partner: La Provincia di Lecco, Lecco Notizie, Mountbnb, TeleUnica, Mount Live.