Domenica 14 marzo, alle 15.00, prosegue la nostra rassegna “Tra gli alberi la luna” con Fire Charmers – L’Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica, un racconto visivo e sonoro dedicato all’impatto del cambiamento climatico sul pianeta e sul mondo animale del duo Fossick Project.
“Nell’ambito della rassegna “Tra gli alberi e la luna” di Campsirago Residenza, abbiamo assistito alla prima nazionale (nella sua forma online) di Fire Charmers – L’Ammaliafuoco, uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in streaming del duo Fossick Project, composto dalla visual artist Cecilia Valagussa e dalla musicista Marta Del Grandi. Assistere allo spettacolo è un po’ come guardare dal buco della serratura un’atmosfera incantata in cui le immagini danzano e offrono visioni. Il disegno è tanto preparazione quanto improvvisazione: la lavagna luminosa proietta in controluce le mani di Cecilia che, intenta ad animare i suoi personaggi a tempo di musica, crea giochi di sagome e fuori fuoco o ricerca con sabbia e acqua altri effetti visivi. Il sipario è aperto su un incastro chimerico: quello dei ritagli di pellicole colorate che incontrano le flessuose articolazioni vocali e strumentali. Così, le ombre illustrate e musicate ci ammaliano narrando le storie di un mondo tanto ricco quanto in pericolo.”” La recensione di Rossana Novielli su Rapso magazine.
Biglietto 10€ a connessione
Info: T. 039 9276070 | M. info@campsiragoresidenza.it
FIRE CHARMERS – L’AMMALIAFUOCO
Uno spettacolo interattivo di musica e animazione analogica in live streaming
Storia e concept Fossick Project
Immagini e animazione Cecilia Valagussa
Musiche e testi Marta Del Grandi
(eccetto “Deep Down” di Marta Del Grandi e Howard Bernstein e “Non Tornerò Sui Miei Passi” di Marta Del Grandi e Christoph Dahlberg )
Supporto esecutivo Diego Dioguardi
Riprese video Alvise Crovato
Montaggio video Cecilia Valagussa
Registrazione e mix audio Marta Del Grandi
Una produzione Fossick Project in collaborazione con Campsirago Residenza