Miloemaya al Teatro Bruno Munari

By 25 Ottobre 2019 spettacoli

Sabato 26 e domenica 27 ottobre torna al Teatro Bruno Munari Miloemaya di ScarlattineTeatro! Uno spettacolo di teatro sensoriale per bambini da 6 a 36 mesi con musica, voce, immagini ed esperienze tattili: a partire dai suoni nel loro stato originario, i bimbi sono attorno a un tavolo che sta per essere apparecchiato da due bizzarri personaggi… Tutto allora diventa musica,canto, gioco. Ed è attorno a quel tavolo che i bambini iniziano l’esplorazione di utensili, forchette, cucchiai e cucchiaini, piatti grandi, piccoli, lisci, tondi, tazze e bicchieri. Un’esperienza che si trasforma anche in un evento comunitario grazie al continuo confronto tra io e l’altro.

“Nel nostro Paese gli spettacoli teatrali pensati per un pubblico da 0 a 36 mesi sono pochissimi. Per questo sono stata piacevolmente sorpresa quando mi è capitato di assistere a Miloemaya, uno spettacolo molto interessante e coinvolgente di Scarlattine Teatro.

Due attrici che fingono di apparecchiare una lunghissima tavola in uno spazio aperto, attorniato dal pubblico dei genitori con i bambini in braccio. Subito tutto diventa musica, canto e gioco. Suoni, parole, gesti, rumori che all’inzio lasciano perplessi e un po’ sospettosi i piccoli che osservano con curiosità qualcosa di strano, mai visto prima. Poi piano piano si lasciano coinvolgere, sono quasi stregati delle azioni delle attrici e alla fine, con un piccolo incoraggiamento, rompono gli indugi, vincono la timidezza ed entrano nello spazio. Giocano con posate e suppelletili, i vassoi si trasformano in gong, il riso da manipolare diventa pioggia. Stupore e sorrisi. I bambini sono felici e perfettamente integrati nella magia dello spettacolo. I genitori emozionati devono immortalare il momento della sperimentazione coraggiosa dei loro piccoli.

La primissima infanzia rappresenta un pubblico molto esigente su cui non si può bluffare, una “baby opera” come questa che riesce a coinvolgere e divertire perché entra nella loro sfera sensoriale, incuriosisce e stimola.” Patrizia Violi

Sabato 26 Ottobre 2019 17.00

Domenica 27 Ottobre 2019 10.30

Teatro bruno Munari

Via G. Bovio 5, Milano

Prenotazioni: Telefono 02 27002476 | Mail : prenotazioni@teatrodelburatto.it

Info: www.teatrodelburatto.it