
A giugno continua la tournée con un calendario fitto di appuntamenti che ci porteranno in diverse regioni italiane, tra festival, debutti e progetti dedicati al pubblico dell’infanzia e non solo.
Si parte il 4 giugno a Ello, nella marcita, con Alberi Maestri Kids, il viaggio di iniziazione immersivo rivolto ai bambini tra i 4 e i 10 anni.
Il 6 e 7 giugno sarà la volta del debutto di InNaturale – Alla ricerca di Strane Creature, all’interno del Vimercate dei Ragazzi Festival. Una nuova produzione che segna l’inizio di una collaborazione con la regista Emanuela Dall’Aglio tra natura, immaginazione e nuovi orizzonti performativi.
Domenica 8 giugno saremo impegnati su due fronti: ad Asti con INnaturale, ospiti del Teatro degli Acerbi, e a Parma con Just Walking, inserito nel programma del Festival della Lentezza.
Dal 13 al 15 giugno Anna Fascendini sarà a Lanusei, in Sardegna, per portare il progetto Contakids all’interno del Festival Ridda Selvaggia, un’occasione di scambio e formazione dedicata alla relazione corporea tra adulti e bambini.
In parallelo, nel fine settimana saremo presenti anche con Just Walking al Festival Solstizio d’estate di Mezzolombardo, e con Hansel e Gretel in scena a Lissone.
Just Walking prosegue poi con due tappe: il 19 giugno a Cagliari e il 27 giugno a Gorgonzola.
A chiudere il mese, il 29 giugno, Hansel e Gretel tornerà a Ello, in occasione della giornata di anteprima del festival Esperidi.
Date e località – Giugno 2025
- 4 giugno – Alberi Maestri Kids, Ello
- 6-7 giugno – InNaturale, Vimercate dei Ragazzi Festival
- 8 giugno – InNaturale, Asti / Just Walking, Parma
- 13-15 giugno – Contakids, Lanusei
- 14-15 giugno – Just Walking, Mezzolombardo / Hansel e Gretel, Lissone
- 19 giugno – Just Walking, Cagliari
- 27 giugno – Just Walking, Gorgonzola
- 29 giugno – Hansel e Gretel, Ello (anteprima Esperidi)
Foto di Alvise Alessandro Crovato.